IL LAVATOIO

Via Paradiso
CASTEL DI SANGRO (AQ)

Il “lavatoio” nasce da un’idea del Comune di Castel di Sangro di recuperare il vecchio lavatoio comunale dove si recavano le donne per lavare gli indumenti. Il progetto prevedeva il recupero architettonico del sito con il benestare della soprintendenza dei beni architettonici e culturali della provincia di L’Aquila. Ora il recupero è stato portato a termine ed il lavatoio è tornato a risplendere in tutta la sua bellezza.
Nel recupero è stata prevista una struttura di supporto all’area museale con diverse stanze per il pernotto dei visitatori e dei turisti in vacanza nell’area dell’Alto Sangro.
Il “lavatoio” si trova a Castel di Sangro a soli 9 chilometri dal centro turistico Roccaraso - Rivisondoli - Aremogna, nella valle dell’Alto Sangro con vista sulle montagne che circondano il paese.??La struttura dispone di 10 stanze su due piani e tre camere su due torri separate, accessibili da due scale a chiocciola.
In tutta la struttura è vietato fumare. Il b&b si trova nel pieno centro storico del paese e dispone anche di ampio giardino con diversi angoli di relax. Inoltre ci sono a disposizione dei clienti un piccolo parcheggio privato (non custodito), wi-fi area, frigobar e TV in tutte le stanze, ampia hall con camino e angolo bar ed un’area espositiva ricavata dal vecchio lavatoio comunale, completamente in pietra.
italiano english français deutsch