RIFUGIO DEGLI DEI

Via Arienzo 43
POSITANO (SA)

Il "Rifugio degli Dei" nasce dall'antico fabbricato rurale costruito a metà dell'ottocento dal nostro bis-nonno, che, con sapienza e passione, si dedicava alla coltivazione e alla cura del vasto uliveto, dei giardini e del bestiame.

Il Country house è dotato di tre mini appartamenti: Poseidone, Dioniso, Afrodite, si presentano con camera da letto matrimoniale, soggiorno con divano letto, angolo cottura attrezzato e bagno. Ognuno di essi è caratterizzato da uno splendido panorama che domina l'intera costa.

L'accesso agli appartamenti è possibile sia dalla hall che da ingressi esterni, i quali conducono anche ai giardini-solarium di pertinenza dei singoli alloggi, attrezzati con lettini prendisole.

Ogni giardino gode di una spettacolare veduta panoramica che spazia su Positano e su tutta la propaggine della Penisola Sorrentina-Amalfitana, fino all' isola di Capri.

La prima colazione può essere servita nella sala situata a piano terra, coccolati dal calore del camino durante l'inverno, o sull'ampio terrazzo panoramico antistante la sala, baciati dal tepore del sole estivo.

Il vecchio casolare con il suo uliveto è ubicato a Positano nel cuore della Costiera Amalfitana a circa 240 scalini dalla statale e a seguire 150 metri di sentiero, adeguatamente pavimentato ed illuminato, immerso nel verde della macchia mediterranea.

Raggiunto il secolare fondo agricolo, si può godere di un'eccezionale panorama, ammirando le bellezze di Positano, l'isola de Li Galli, punta Campanella e Capri ed ancora beneficiare di un'assoluta tranquillità grazie al contatto diretto con la natura e alle tradizioni locali sapientemente tramandate.
italiano english français deutsch