LA CAMINATHA

VIA COL 1
ZOLDO ALTO (BL)

L' hotel La Caminatha, è situato in posizione privilegiata, soleggiata e tranquilla, in località Coi di Zoldo Alto, ritenuta dagli zoldani il punto più bello della Val di Zoldo.
Coi è una piccola località a 1494 m, a 2 km da Mareson e a 3 km dagli impianti di risalita e dal centro di Pecol.

Dall’ Hotel La Caminatha si può godere di uno scenario indimenticabile, circondato dall'imponente gruppo montuoso del Civetta e dal Monte Pelmo.

Albergo a tre stelle, rustico, tipico di montagna, con interni caratterizzati da ampi spazi comuni:

Bar con ampia sala e camino (“la Caminatha“ che è il camino più grande della vallata), sala ristorante, tranquilli angoli di lettura e relax, sala giochi con ping-pong, biliardino, 2 biliardi, saletta Tv, taverna-discoteca per le feste con gli ospiti dell'hotel (in occasione di eventi particolari), terrazza solarium panoramica, parcheggio, garage coperto gratuito, Ski room e deposito sci anche nel parcheggio delle piste. Servizio navetta invernale (8 e 16 posti) gratuito per le piste da sci (orario apertura e chiusura impianti)

Per gli amanti delle escursioni e delle passeggiate:
L'estate offre un vasto paesaggio immerso nel verde con favolose passeggiate.
Dall'hotel, con due ore di cammino, si può raggiungere il famoso Rifugio Venezia ed imboccare l'alta via n. 1 oppure seguire il percorso tracciato dall'Anello Zoldano

Le più belle Alte Vie delle Dolomiti passano per Zoldo: la storica Alta Via n°1, considerata la più bella di tutte e la n°3, la più selvaggia e ancor oggi poco frequentata.

La Valzoldana, inoltre è situata in un punto strategico per raggiungere facilmente i più importanti luoghi di interesse naturalistico (i 32.000 ettari del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi) e i più bei passi ed importanti centri dolomitici (Cortina e il Cadore, Agordo, Alleghe).

Dal 2005 la famiglia Boscolo ha acquistato e gestisce l’hotel La Caminatha e sta lavorando per dare ai propri ospiti un più alto livello di confort .
italiano english français deutsch