GARDESANA

PIAZZA CALDERINI 20
TORRI DEL BENACO (VR)

Dal 1452 ai giorni nostri... Più di 500 anni di storia... Dagli splendori della Serenissima Repubblica di Venezia (1405-1797), che fece costruire questo edificio per le riunioni del Consiglio presieduto dal Capitano del lago, fino agli ospiti illustri del XX secolo, fra i quali:

Beniamino Gigli, Gabriele D'Annunzio, Angelo Dall'Oca Bianca, Winston Churchill, Max Ernst, André Gide, Vivien Leigh, Lawrence Olivier, Stephen Spender, Louis Trenker, Maria Callas, Vittorio Gassman, Fabio Testi, Jacques Piccard, Kim Novak, Isabelle Allende, Horst Tappert, il Re di Spagna Juan Carlos I°, e il Presidente della Repubblica Tedesca Horst Köhler nel 2007 e 2008.

Un'antica tradizione che continua con rinnovato prestigio dopo il totale restauro avvenuto negli ultimi anni.

Il placido dondolio delle barche nel porticciolo medioevale, l'atmosfera romantica del concerto serale sotto le arcate, la presenza solenne del turrito castello scaligero del XIV secolo, il piacere di una serata gastronomica sulla terrazza che domina il lago, la serena conversazione fra amici che si ritrovano al bar per degustare le specialità della Casa di fronte all'irripetibile scenario della piazzetta storica, avvolgono l'ospite in una magica dolcezza che raggiunge l'incanto.

Il tempo trascorre sereno nell'azzurra quiete del lago. Si dimentica lo stress della frenetica attività quotidiana ed ogni impegno sembra più agevole. Il moderno comfort dell'ambiente, abbinato alla testimonianza ancor viva di un glorioso passato, invitano a sentirsi più amici, come a casa propria.
italiano english français deutsch