ROMA      FIRENZE      MILANO      VENEZIA      BOLOGNA      VERONA      GENOVA      TORINO      NAPOLI      PALERMO      BARI      CATANIA      CAGLIARI
Pisa    Siena    Assisi    Lucca    Perugia    Trento    Bolzano    Ferrara    Matera    Parma    Aosta    Rimini    Trieste    Arezzo    Mantova    Padova   
cerca una località:
borghi terme lago neve isole mare

casa vacanze sud ovest sardegna buggerru BUGGERRU Casa Vacanze

Richiedi informazioni o prenota
via diaz 32 | 09010 BUGGERRU (CI)
Tel: 0781 22349
172 visite a questa pagina

Descrizione

Casa indipendente a buggerru in centro (5 min. a piedi dal mare) così composta: 2 Camere da letto (2 matrimoniale + 1con letti a castello) 6 posti letto.
1 Soggiorno, 1 angolo cottura con piastre a gas, 1 bagno con vasca da bagno.
2 Cortili + doccia esterna.

Salotto in veranda esterna coperta, tavolo e sedie per cene all'aperto con barbecue in muratura e tenda parasole.



TV LED con Digitale terrestre, Lavatrice, Frigo forno e Freezer, ventilatore, asciugacapelli.

Tutti i servizi: Mercato civico, panetteria, supermercati, ristoranti pizzerie, farmacia sono a 5 minuti a piedi.

Dista 500 metri dal mare.

Si trova a 40 km da Iglesias,
40 km da Carbonia, 65 km da sant'antioco e calasetta.
90 km dall'aeroporto di elmas.

Buggerru é sicuramente bella e suggestiva, si trova allo sbocco di una profonda gola, che lentamente scende verso il mare, la vista sulla baia è chiusa a nord dal Capo Pecora ed a sud si trovano imponenti scogliere. Buggerru nasce come città mineraria, ma ora è una città dalla vocazione turistica, grazie al magnifico mare, montagne, vegetazionie selvaggia e ricca di storia.
Il primo posto da visitare é Cala Domestica, Per raggiungere Cala Domestica si prende la strada che s'inerpica sulle pendici del monte nella strada che porta a nebida e iglesias (CA) passando per acquaresi (miniera), Dopo qualche km 4 circa, qualche curva...si scende dopo aver superato un deposito d'acqua visibile sulla destra della strada dalla parte del mare, si gira a destra raggiungendo Cala Domestica in circa 2 chilometri.
La piccola cala, fino al 940 venne utilizzata come porto per l'imbarco dei minerali estratti dalla vicina miniera di Acquaresi. Nel settecento, a protezione della spiaggia venne eretta una torre, ancora presente e suggestiva. L'aspetto piu' bello é la spiaggeta incastonata tra 2 costoni rocciosi dall'acqua cristallina. Ps. macchina fotografica d'obbligo:)

il centro ha una piccola spiaggia con una costa molto suggestiva che si trova a nord del porticciolo, oltre una serie di contrafforti calcarei molto spettacolari.

La località rimane chiusa tra due spalle imponenti di rocce calcaree, con la lingua di mare turchese che sfuma al blu scuro verso al largo. la caletta in passato era usato come porto minerario, ora è semplicemente una delle spiagge più affascinanti di Sardegna. Oltre alla spiaggia principale, che porta ancora evidenti i segni dell'attività mineraria, si può visitare una spiaggia secondaria che si può raggiungere grazie ad una galleria scavata nella roccia calcarea che conduce alla Caletta una piccola baia appartata.

Altre spiagge si trovano a nord, vicino alla località di Portixeddu che possiede due litorali distinti: la spiaggia settentrionale, o di Portixeddu, è molto selvaggia e spettacolare, con una magnifica cornice di pini domesticie una serie di dune di sabbia. il secondo arenile si trova a sud della cittadina, in direzione di Buggerru e viene chiamato Spiaggia di San Nicolò, con sabbie dorate ed un aulente contorno di macchia mediterranea. Se si ha tempo conviene andare ad ammirare i paesaggi di Capo Pecora, dove sentieri percorribili a piedi consentono di esplorare gli strapiombi di rocce granitiche.

Da Buggerru si possono compiere escursioni sulle montagne dell'interno oltre che visitare la galleria henry. Molto interessanti sono i resti del tempio di Antas, che si trova una decina di km oltre Fluminimaggiore. Si tratta di una costruzione romana, di epoca imperiale, che è stata ricostruita di recente, ma possiede ancora un grande fascino evocativo.

Servizi e Caratteristiche

  • Vicino al mare

Prezzi

MIN = € 350.00 MAX = € 800.00 a Settimana

Località vicine

5.06 Km
7.66 Km
9.28 Km
9.78 Km
14.74 Km
15.94 Km
16.64 Km
18.00 Km
19.66 Km
21.46 Km