ROMA      FIRENZE      MILANO      VENEZIA      BOLOGNA      VERONA      GENOVA      TORINO      NAPOLI      PALERMO      BARI      CATANIA      CAGLIARI
Pisa    Siena    Assisi    Lucca    Perugia    Trento    Bolzano    Ferrara    Matera    Parma    Aosta    Rimini    Trieste    Arezzo    Mantova    Padova   
cerca una località:
borghi terme lago neve isole mare

Agriturismo Silvia Letizia COSTA DI TREX - ASSISI Agriturismo

Richiedi informazioni o prenota
Frazione Costa di Trex, 2 | 06081 COSTA DI TREX ASSISI (PG)
Tel: 075 8019008 Tel: 075 9874074 Cell: 333 1292096
http://www.assisisilvialetizia.it
423 visite a questa pagina

Foto

Descrizione

Accoglienza
L'agriturismo Silvia Letizia è composto da 2 Casolari così suddivisi:

- La Casetta:
costituita da 2 saloni, bagno e cucina al piano terra, 3 camere doppie con bagno al primo piano circondato da 5. 000 mq con uliveto.

- La Casa di Rufino:
è la residenza dei titolari dell'azienda dove si mette a disposizione degli ospiti un appartamento così distribuito: soggiorno con angolo cottura, una camera doppia con bagno, un'altra camera doppia con bagno.

Dettagli:
Totale 5 stanze.
Unità abitative: 2 appartamenti da 5 locali per 2/8 persone.

Servizi:
Sala lettura, riscaldamento autonomo, osservazione naturalistica, degustazione frutta di stagione, telefono, computer con rete wireless gratuito, sala comune con TV satellitare.
Lingue straniere parlate: inglese. Si accettano animali.

La Casetta è ricavata da un piccolo casolare del 1800 e forse anche di epoca anteriore: infatti, è situata di fronte alla Chiesa di Costa di Trex datata 1500. La Casetta è pervenuta agli attuali proprietari dalla nonna Letizia. In suo ricordo e insieme a Silvia, titolare dell’azienda, è nata la denominazione dell’Agriturismo “Silvia Letizia”. La Casa di Rufino, invece, in pietra rosa del Subasio è molto più recente, infatti risale al 1956. Sia la Casetta che la Casa di Rufino godono dello stesso meraviglioso panorama: si affacciano entrambe nella valle del Parco Regionale del Monte Subasio, dove, per ogni stagione cambiano l’aspetto e i colori: dal verde intenso della primavera interrotto solamente da macchie di rosa e bianco dei fiori di pesco, ciliegio e melo, al giallo dell’estate con i suoi campi di grano, a tutte le tonalità che vanno dal rosso, al marrone e al giallo dei boschi autunnali. Per passare alla neve d’inverno quando tutto assume un aspetto incantato. Che dire inoltre dei magici tramonti rosso fuoco e delle aurore delicate piene di aspettative per il giorno che sta per arrivare? Tutto questo vorremmo condividerlo con voi, con la vostra sensibilità che ha scelto una vacanza semplice ma piena di stimoli positivi per rigenerarsi immersi tra arte e natura.
Maria Pia
Pace e genuinità, questo ci prefiggiamo di offrire ai nostri clienti, lontano dal caos cittadino, dal lavoro, dalle sovrastrutture e dagli impegni della vita quotidiana. Genuinità che potete ritrovare anche negli squisiti ciambelloni e nelle rocciate preparate da mia nonna Silvia! I tempi sono ormai cambiati!
Tutto è a portata di mano ma nei ricordi e le parole di nonna Silvia esiste ancora il mondo di una volta, un libro aperto sul passato, fatto di esperienze di vita, belle e brutte, ma comunque vere, che hanno segnato profondamente la sensibilitàdi questa semplice donna dalla grande dignità e dai modi ancora gentili. Un tuffo quindi non solo nella verde collina umbra, ma anche volendo una conoscenza da vicino di una zona e di una mentalità ancora antica, lontana dalle sovrastrutture moderne e rimasta ancora pressoché pura. Venite a trovarci presto!
Stefano

Servizi e Caratteristiche

  • La Struttura é fornita di Accesso per Disabili
  • Internet
  • Possibilità di Parcheggio
  • E' consentito portare animali
  • La struttura é Smoke-friendly (si può fumare)
  • Giardino
  • Angolo Cottura
  • Televisione
  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per una fuga romantica

Prezzi

MIN = € 45.00 MAX = € 70.00 a Camera Doppia per due persone al giorno

Località vicine

4.30 Km
7.95 Km
9.49 Km
9.58 Km
9.82 Km
10.48 Km
10.82 Km
12.27 Km
12.33 Km