ROMA      FIRENZE      MILANO      VENEZIA      BOLOGNA      VERONA      GENOVA      TORINO      NAPOLI      PALERMO      BARI      CATANIA      CAGLIARI
Pisa    Siena    Assisi    Lucca    Perugia    Trento    Bolzano    Ferrara    Matera    Parma    Aosta    Rimini    Trieste    Arezzo    Mantova    Padova   
cerca una località:
borghi terme lago neve isole mare

Dimore di Poggianto PERGINE VALDARNO Agriturismo

Richiedi informazioni o prenota
località Poggiauto, 1 | 52020 PERGINE VALDARNO (AR)
Tel: 0575 894475 Cell: 335 6562200 Cell: 333 1344425 Fax: 0575 894475
http://www.dimoredipoggianto.it
481 visite a questa pagina

Descrizione

Al centro della Toscana, all’interno del triangolo geografico formato da Arezzo, Firenze e Siena, il podere, immerso nel verde, si trova in una bellissima posizione panoramica e tranquilla. Il paesaggio circostante è quello tipico dell’interno della Toscana dove aree boschive, si alternano a pascoli, vigneti ed oliveti. Il podere sorge su di una collina che domina i dintorni ed offre un paesaggio mozzafiato che spazia dalla vallata dove scorre placido l’Arno agli Appennini.
L’antica fattoria composta da due case coloniche e da annessi, è stata completamente ristrutturata rispettando lo stile e l’ambiente. La colonica principale ospita 5 grandi appartamenti ognuno con ingresso e giardino indipendente. La colonica minore è stata divisa in due appartamenti anch’essi grandi e con entrata indipendente da giardino privato. Ogni appartamento è stato ristrutturato con estrema cura, mantenendo le caratteristiche tipiche delle vecchie fattorie toscane (pavimenti in cotto, travi in legno, pietra serena), ma con un tocco di modernità che rende la ristrutturazione ancora più affascinante. Tutti gli appartamenti hanno TV Sat, connessione internet e riscaldamento autonomo. La proprietà è circondata da un grande giardino dove si trovano la dependance, la lavanderia comune, ed una grande piscina (14x7mt). Bbq a disposizione di tutti gli ospiti. Parcheggio interno alla proprietà.

COLONICA MINORE

Appartamento Rosa (8 pax) 109 mq utili - 156 mq lordi
Appartamento su due piani con pregevoli finiture. Piano terra: entrata indipendente che da direttamente su un grande soggiorno pranzo, disimpegno, cucina separata, bagno con doccia. Una camera da letto con due letti singoli. Dal soggiorno si accede ad un portico coperto ed al giardino privato.
Una scala in cotto con ampio arco vetrato conduce al piano primo. La zona notte si snoda in un elegante disimpegno che conduce alle tre camere da letto: Due matrimoniali ed una con due letti singoli. Un bagno con doccia ed un bagno con vasca.
Dotazione: frigorifero con congelatore, forno elettrico, piano cottura 4 fuochi, lavapiatti e tutto quello che serve per cucinare e pranzare a casa.
La Colonica Minore, con i 2 appartamenti rosa e marrone, si presta bene anche ad essere occupata interamente da un unico gruppo, poiché è a solo e completamente circondata da un ampio giardino privato.

Marrone (4+2 pax) 78 mq utili - 114 mq lordi
Appartamento su due piani. Al piano terra, l’ingresso indipendente si affaccia su un grande soggiorno- pranzo con divano letto, cucina separata, ripostiglio e bagno con vasca. Una scala in cotto con ampio arco vetrato sul panorama conduce alla zona notte al primo piano con due camere da letto e un bagno con doccia. Le camere hanno rispettivamente un letto matrimoniale e un letto doppio. All'esterno una loggia coperta si affaccia sul panorama. Giardino privato. Dotazione: frigorifero con congelatore, forno elettrico, piano cottura, lavapiatti e tutto quello che serve per cucinare e pranzare a casa.
La Colonica Minore, con i 2 appartamenti rosa e marrone, si presta bene anche ad essere occupata interamente da un unico gruppo, poiché è a solo e completamente circondata da un ampio giardino privato.


COLONICA PRINCIPALE

AZZURRO (2+2 pax) 70 mq utili - 93 mq lordi
L'appartamento si trova al piano terra ed ha accesso dal proprio giardino privato. L' ingresso immette in una spaziosa zona giorno completamente aperta, con ampio soggiorno con divano letto matrimoniale e poltrone; il soggiorno è separato dalla zona pranzo e cucina da un bellissimo arco in mattoni. Un disimpegno porta alla grande camera da letto matrimoniale ed al bagno con vasca. Dotazione: frigorifero con congelatore, forno elettrico, piano cottura, lavapiatti e tutte quello che serve per cucinare e pranzare a casa.

APPARTAMENTO GIALLO (6+2 pax) 114 mq utili - 138 mq lordi
Appartamento al piano terra con ingresso indipendente da giardino privato. L’ingresso si apre su un ampio salone con due divani e un divano letto matrimoniale; grandi archi in mattone scandiscono gli spazi e separano il soggiorno dalla cucina con zona pranzo. Sulla zona giorno si affacciano tre bellissime camere da letto (due matrimoniali ed una a due letti), separate dal soggiorno da grandi porte in vetro antisfondamento ed antirumore (le porte in vetro che per licenza fotografica appaiono nude sono in realtà coperte da pesanti tende scure che garantiscono la privacy di ogni occupante). Ogni camera ha inoltre un’ampia finestra che si affaccia sul giardino. I bagni sono due, uno con doccia e uno con vasca. All’esterno il giardino ed una loggia coperta, ideale per cenare all'aperto. Dotazione: frigorifero con congelatore, forno elettrico, piano cottura, lavapiatti e tutto quello che serve per cucinare e pranzare a casa.

VERDE (5 pax) 77 mq utili - 98 mq lordi
L'appartamento è al piano primo ed ha ingresso indipendente dal giardino privato. Una scala esterna in pietra porta al pianerottolo di ingresso, da cui si accede ad un ampio e luminoso soggiorno pranzo con grande angolo cottura. Dalla zona giorno, un disimpegno conduce ad una camera matrimoniale, con bagno in camera con doccia, ad una camera tripla e ad un bagno con vasca. L'appartamento è caratterizzato da bellissimi solai di copertura in legno e cotto, di suggestiva altezza. Dotazione: frigorifero con congelatore, forno elettrico, piano cottura, lavapiatti e tutto quello che serve per cucinare e pranzare a casa.

ARANCIONE (4 pax) 76 mq utili - 84 mq lordi
Appartamento al primo piano con ingresso e giardino privato. Una scala interna in cotto conduce ad un luminoso soggiorno pranzo e cucina separata. Dalla zona giorno, si raggiungono le due camere da letto, una con letto matrimoniale ed una con due letti singoli, e il bagno con vasca. Dotazione: frigorifero con congelatore, forno elettrico, piano cottura, lavapiatti e tutto quello che serve per cucinare e pranzare a casa.

VIOLA (6 pax) 112 mq utili - 136 mq lordi
Appartamento su due piani con ingresso indipendente da giardino privato. Una scala esterna in pietra conduce ad una grande terrazza panoramica al piano primo. Dalla terrazza, che si affaccia sul giardino, ideale per trascorrere meravigliosi e rilassanti momenti all'aperto, si accede ad un ampio salone- pranzo con camino funzionante ed angolo cottura. Dal soggiorno tre scalini portano ad un disimpegno ed a un bagno con doccia. Una bella scala in pietra conduce al piano superiore con tre camere da letto, due matrimoniali ed una con due lettini, un bagno con doccia ed un bagno con vasca. Dotazione: frigorifero con congelatore, forno elettrico, piano cottura, lavapiatti e tutto quello che serve per cucinare e pranzare a casa.

Attrazioni della zona:
Nei d'intorni più prossimi si possono visitare i caratteristici paesini medievali di Pergine Valdarno e Laterina e l’oratorio di S. Maria in Valle risalente al XVII secolo. A poca distanza si raggiunge la meravigliosa Tenuta ”Il Borro” con l'antico insediamento storico, i negozi di artigianato ed il ristorante, e la strada dei Sette Ponti, tracciata già in epoca etrusca, che si snoda sulle pendici del Pratomagno.
Ad Arezzo il primo fine settimana di ogni mese, si svolge una delle più importanti fiere dell’Antiquariato d’Italia. Inoltre, sempre ad Arezzo, nei mesi giugno e settembre viene organizzata L’antica Giostra del Saracino, un’importante rievocazione storica medievale.
Meritano una visita i Parchi Naturali lungo il corso dell'Arno “Valle dell’Inferno e Bandella” e “Ponte Buriano e Penna”. Il paesaggio è caratterizzato principalmente dalle dolci colline circostanti all'invaso, costituite da sedimenti fluvio-lacustri di età diversa, con presenza saltuaria di balze e pareti verticali.
Per un po' di shopping si può curiosare nei vicini outlet dei più famosi marchi di moda italiana.
Le numerose strade di campagna che costeggiano il Fiume Arno invitano a lunghe passeggiate ed escursioni in mountain bike.
La collocazione della struttura è fra le migliori, si può infatti godere la pace della campagna ed al tempo stesso visitare le più importanti città d’arte toscane ed umbre. Vi sono tutte le premesse per un soggiorno indimenticabile, in una terra ospitale.

In tutta l'area si trovano numerosi ristoranti, dove è possibile gustare la tipica cucina toscana. A soli 2, 5 km di strada sterrata sono ubicati i piccoli centri medievali di Pergine Valdarno e Laterina, attrezzati con tutti i servizi quali posta, banca, farmacia, supermercato, negozi e distributore di benzina. Un supermercato ed altri negozi si trovano a Levane (circa 10 minuti d'auto). Ipermercati e negozi di tutti i generi ad Arezzo e Montevarchi. Mercatini tutti i giorni della settimana nei paesi limitrofi.

Attività: turismo, visite a città d’arte e ai molti antichi borghi della zona, Birdwatching, tennis, pesca, MTB, passeggiate e relax.

Le stazioni per raggiungere Firenze sono rispettivamente a Ponticino 4 km e a Montalto-Laterina 7 km.
L'autostrada è raggiungibile dai caselli Valdarno a 18 km ed Arezzo a 17 km.
L'aeroporto più vicino è a Firenze.

Alcune distanze dalle città e dai centri più importanti
Laterina, Pergine Valdarno 2. 5 km
Levane 5 km
Montevarchi 18 km
Arezzo 15 km
Terme di Rapolano 20 km
Siena 52 km
Florence 65 km
Cortona 50 km
Lake Trasimeno 65 km
Assisi 78 km
Pisa 180 km
Bologna 195 km
Rome 240 km
Assisi 78 km
Bologna 195 km
Rome 240 km (2 ore di treno da Arezzo)

Servizi e Caratteristiche

  • La Struttura é fornita di Accesso per Disabili
  • Piscina
  • Internet
  • Possibilità di Parcheggio
  • E' consentito portare animali
  • La struttura é Smoke-friendly (si può fumare)
  • Giardino
  • Angolo Cottura
  • Struttura di charme
  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per una fuga romantica

Prezzi

MIN = € 30.00 MAX = € 90.00 a Persona per giorno

MIN = € 60.00 MAX = € 180.00 a Camera Doppia per due persone al giorno

MIN = € 580.00 MAX = € 1810.00 a Settimana

Il costo di locazione comprende:
elettricità, acqua calda e fredda, gas da cucina, biancheria da letto, asciugamani (un set di tre per persona), connessione internet.
Lettino per bambini, seggiolone, letto extra sono forniti gratuitamente.

Il costo di non comprende:
deposito cauzionale € 350, 00 da pagare all'arrivo, che verrà rimborsato alla partenza detratte le spese di pulizia finale
pulizie finali obbligatorie € 18, 00/pax (non pagano i bambini fino a tre anni)
uso lavatrice compreso detersivo € 3, 00/lavaggio
riscaldamento a consumo (quando necessità, solitamente da metà ottobre a marzo) € 4, 00/m3
animali da compagnia accettati previa autorizzazione e pagano € 20, 00/ soggiorno

Servizi extra:
Pulizie su richiesta € 20, 00/ora
asciugamani piscina a richiesta € 2, 00/asciugamano

Località vicine

4.86 Km
5.14 Km
5.77 Km
5.82 Km
5.94 Km
6.51 Km
7.46 Km
8.18 Km
8.54 Km