ROMA      FIRENZE      MILANO      VENEZIA      BOLOGNA      VERONA      GENOVA      TORINO      NAPOLI      PALERMO      BARI      CATANIA      CAGLIARI
Pisa    Siena    Assisi    Lucca    Perugia    Trento    Bolzano    Ferrara    Matera    Parma    Aosta    Rimini    Trieste    Arezzo    Mantova    Padova   
cerca una località:
borghi terme lago neve isole mare

Ponte dell’Immacolata: 5 destinazioni imperdibili per una 3 giorni di inizio dicembre

Come ogni anno, anche questo 8 dicembre si avvicina ed ha in serbo per noi interessanti promesse di eventi e festeggiamenti tutti da scoprire e vivere con allegria ed intensità.

Nonostante in molti si preparino a raggiungere mete tipicamente nordiche in Europa, anche l’Italia ha destinazioni molto belle da visitare in occasione del Ponte dell’Immacolata in cui respirare una fantastica aria natalizia. A questo link, per esempio, trovate tutte le offerte per il Ponte dell'Immacolata in Italia nei nostri B&B.

In questo articolo, inoltre vi proponiamo almeno 5 destinazioni in cui trascorrere qualche giorno approfittando di questo secondo weekend del mese di dicembre.

1. TORINO

Una delle città da sempre meta di turisti da tutto il mondo, Torino è una destinazione che piace veramente ad ogni viaggiatore, essendo capace di soddisfare i bisogni più diversi. Tra eventi, gastronomia e le famose Luci d’Artista che accompagnano i turisti durante tutte le festività, Torino, capoluogo piemontese è perfetta per trascorrere il Ponte dell’Immacolata. Cosa fare a Torino nel weekend dell’8 dicembre? Intanto si può passeggiare e visitarla anche a piedi per immergersi nella sua atmosfera natalizia. Poi si può salire in cima alla Mole Antonelliana utilizzando l’ascensore panoramico oppure visitare qualche museo come il Museo Egizio e infine entrare nella Reggia di Venaria dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

2. MANTOVA

Un’altra interessante destinazione da visitare per il Ponte dell’Immacolata in Italia è Mantova, perfetta soprattutto per chi è appassionato di arte. Da non perdere il centro che ha qualcosa di misterioso e anche romantico per la sua particolare posizione, trovandosi su un’altura nei pressi di un lago. Ma c’è qualcos’altro di particolare ed è la forma di questo lago che assomiglia tanto ad un cuore. Per il Ponte dell'Immacolata le vie di Mantova si animano grazie alla Festa dell'osso, una festa di piazza in cui si celebrano la cultura e le antiche tradizioni attorno a cui un tempo si riuniva tutta la famiglia. Non possono mancare eventi più mondani in stile Oktoberfest come il Christmas beer festival durante i quali gustare oltre 50 tipi di birre natalizie, tutte diverse.

3. FIRENZE

Come non inserire Firenze tra le 5 destinazioni imperdibili per il Ponte dell’Immacolata! Questa meravigliosa città non passa mai di moda ed è perfetta da visitare tutto l’anno, quindi perché non anche il weekend dell’8 dicembre? Oltretutto se ci pensate bene in questo periodo diventa ancora più speciale grazie alla magica aria del Natale. Basta raggiungere il centro storico per rendersene conto. Il giorno dell’Immacolata, infatti, è qui che viene acceso un grande e bellissimo albero di Natale mentre in Piazza Duomo si può già ammirare il presepe realizzato con delle statue ad altezza naturale in terracotta. Non mancano le visite ai musei e alle gallerie che in questi giorni di festa sono per la maggior parte gratuiti.

4. NAPOLI

Un’altra città che siamo tenuti a consigliarvi per un viaggio in Italia durante il Ponte dell’Immacolata è Napoli. Questa città famosa per il suo fascino ma anche per i suoi forti contrasti, ha delle incredibili meraviglie che in questo periodo dell’anno grazie all’allegra atmosfera delle luci natalizie risaltano in maniera particolare. Tra i luoghi più importanti da non perdere assolutamente c’è Spaccanapoli, la strada che taglia in linea retta la città di Napoli “spaccandola” appunto in due. Su questa via si trovano palazzi storici e chiese antiche e si può sperimentare la vita più autentica di Napoli. Da non perdere la Via dei Presepi, San Gregorio Armeno, famosa e conosciuta dai turisti di tutto il mondo per le botteghe artigiane di presepi.

5. CATANIA

Anche le isole hanno tanto da offrire quando a destinazioni natalizie. In Sicilia, ad esempio, una delle più belle è sicuramente Catania, la perla nera dello Jonio, dove le antiche tradizioni natalizie sono particolarmente sentite. Inoltre, Catania è una destinazione davvero ideale per chi è in cerca di un clima favorevole tant’è che molto probabilmente sarà possibile trascorrere l’8 dicembre anche in spiaggia. Da visitare il centro storico con le sue viuzze e i suoi palazzi storici, famosi per il loro stile barocco dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Da non perdere, infine, la cattedrale dedicata a Sant’Agata e il teatro romano, risalente al II° secolo d.C.

E voi, dove andrete? Scrivetecelo nei commenti!

:: Lettori = 6485 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Ricerca avanzata


Al Mare
Nelle Località Sciistiche
Al Lago
Alle Terme
Nei Borghi

Ristorante Annesso
Piscina
Internet
Climatizzazione
Spa Annessa
Accesso Disabili
Animali Ammessi
Smoke Friendly
Parcheggio
Giardino
Sala Conferenze
Angolo Cottura
Televisione

Hotel Dimore Storiche o di prestigio
Hotel di Design
Hotel di Charme
Hotel per Famiglie
Hotel per Affari
Hotel per Fuga Romantica