ROMA      FIRENZE      MILANO      VENEZIA      BOLOGNA      VERONA      GENOVA      TORINO      NAPOLI      PALERMO      BARI      CATANIA      CAGLIARI
Pisa    Siena    Assisi    Lucca    Perugia    Trento    Bolzano    Ferrara    Matera    Parma    Aosta    Rimini    Trieste    Arezzo    Mantova    Padova   
cerca una località:
borghi terme lago neve isole mare

Arriva la Settimana del Baratto 2017

La Settimana del Baratto torna per la nona edizione dal 13 al 19 novembre 2017 e come per ognuno degli ultimi 8 anni in cui si è svolta anche per questa edizione migliaia di Bed and Breakfast da nord a sud dell’Italia si prepareranno ad ospitare i viaggiatori in cambio di beni o servizi.

Il funzionamento della Settimana del Baratto 2017 è sempre lo stesso. Il B&B che ha deciso di partecipare a questo evento è presente all’interno del sito www.settimanadelbaratto.it e per conoscerlo meglio si possono visionare foto e leggere descrizioni inclusa posizione sulla mappa e altre caratteristiche.

In ogni scheda della struttura iscritta al portale troverete una lista dei desideri che corrisponde a ciò che il B&B vorrebbe avere in cambio dell'offerta di soggiorno. Si tratta perlopiù di beni e/o servizi che vengono offerti gratuitamente nelle modalità concordate e che possono riguardare esclusivamente la struttura oppure i proprietari.

C’è chi offre traduzioni, chi corsi di inglese, chi si offre di creare e gestire pagine Facebook ma anche chi si propone come tuttofare e in cambio dell’ospitalità è disposto a fare piccoli lavoretti manuali.

La lista dei desideri non è una lista definitiva comunque. Ciò significa che nel caso in cui il proprio servizio o bene non sia presente si può comunque provare a proporlo ai gestori del B&B che pur non avendolo specificato si tengono aperti a collaborazioni e a proposte di baratto di altro tipo.

Contattare le strutture è molto semplice perché in ognuna delle schede di cui vi abbiamo già detto sono presenti le voci “Contatta e Baratta” attraverso cui è possibile compilare il modulo e inviarlo.

A questo punto si deve restare in attesa della risposta del B&B, che vi arriverà direttamente nella casella di posta elettronica. Se tutto va come sperato il B&B accetterà la vostra proposta e potrete portarla avanti concordando date e orari del soggiorno e da soli o in compagnia potrete iniziare a preparare le valigie e partire la terza settimana di novembre per la destinazione decisa. Nel caso in cui il baratto consista in qualche lavoretto manuale non dimenticate di portarvi dietro l’occorrente in modo da poter onorare il patto con il gestore del B&B.

Un’occasione ghiotta dunque quella della Settimana del Baratto ideale per concedersi una vacanza anche solo di un weekend senza spendere un euro ma mettendo piuttosto a disposizione le proprie capacità, talenti e servizi. Siete pronti a lanciarvi in questa esperienza?

:: Lettori = 3809 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Ricerca avanzata


Al Mare
Nelle Località Sciistiche
Al Lago
Alle Terme
Nei Borghi

Ristorante Annesso
Piscina
Internet
Climatizzazione
Spa Annessa
Accesso Disabili
Animali Ammessi
Smoke Friendly
Parcheggio
Giardino
Sala Conferenze
Angolo Cottura
Televisione

Hotel Dimore Storiche o di prestigio
Hotel di Design
Hotel di Charme
Hotel per Famiglie
Hotel per Affari
Hotel per Fuga Romantica