ROMA      FIRENZE      MILANO      VENEZIA      BOLOGNA      VERONA      GENOVA      TORINO      NAPOLI      PALERMO      BARI      CATANIA      CAGLIARI
Pisa    Siena    Assisi    Lucca    Perugia    Trento    Bolzano    Ferrara    Matera    Parma    Aosta    Rimini    Trieste    Arezzo    Mantova    Padova   
cerca una località:
borghi terme lago neve isole mare

Le Maldive d’Italia - le spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina

Certo, le Maldive sono le Maldive. Impossibile dire "non andateci".

Tuttavia, abbiamo delle Maldive anche in Italia e non lo sappiamo, o meglio, lo sappiamo ma poi alla fine optiamo sempre per destinazioni oltreoceano.

Bene, allora in questo articolo vogliamo raccontarvi quali sono queste Maldive "locali" per cui vale la pena restare in Italia.

Sono molte le spiagge italiane che assomigliano a veri e propri paradisi ma queste lo sono di più.

Non può mancare nell'elenco, ad esempio, la Sardegna con i suoi meravigliosi angoli magici situati in 4 punti dell'isola: La Pelosa, Cala Mariolu, Cala Cipolla e Porto Giunco, ognuna con delle caratteristiche particolari ma un elemento importante in comune: il paesaggio mozzafiato e l’acqua trasparentissima.

Lo stesso vale per la Sicilia con le sue coste dorate meravigliose che non hanno proprio nulla da invidiare alle spiagge tropicali oltreoceano dalla spiaggia dei Conigli di Lampedusa con la sua interessante storia oppure Cala Rossa, nelle Isole Egadi, che si distingue per la sua splendida spiaggia di sabbia e roccia e il panorama mozzafiato.

Imperdibili poi nella parte meridionale della penisola italiana, le spiagge belle e tropicali del Salento, in Puglia, come Porto Selvaggio in quel di Nardò. Qui sarete accolti da un contesto marino e naturalistico davvero eccezionale nonostante la mancanza di sabbia.

Anche la Calabria ha le sue bellezze, però, e un po' più a sud, troviamo Tropea, in provincia di Vibo Valentia, dove turisti italiani e stranieri ogni anno prenotano le loro vacanze.

Anche il centro Italia non manca di spiagge bellissime.

Tra queste non possiamo dimenticarci della spiaggia di Chiaia di Luna a Ponza, la più famosa e amata del litorale pontino, che si può raggiungere solo dal mare. Una volta arrivati però verrete letteralmente conquistati dalla bellezza dell’acqua e dal meraviglioso paesaggio naturale che vi aspetta.

Destinazioni balneari top si trovano anche lungo la Riviera del Conero e la selvaggia spiaggia delle Due Sorelle è proprio tra queste, anch'essa raggiungibile soltanto via mare.

Se conoscete altre candidate a "Maldive d'Italia" segnalatecelo nei commenti!

:: Lettori = 58844 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Ricerca avanzata


Al Mare
Nelle Località Sciistiche
Al Lago
Alle Terme
Nei Borghi

Ristorante Annesso
Piscina
Internet
Climatizzazione
Spa Annessa
Accesso Disabili
Animali Ammessi
Smoke Friendly
Parcheggio
Giardino
Sala Conferenze
Angolo Cottura
Televisione

Hotel Dimore Storiche o di prestigio
Hotel di Design
Hotel di Charme
Hotel per Famiglie
Hotel per Affari
Hotel per Fuga Romantica