ROMA      FIRENZE      MILANO      VENEZIA      BOLOGNA      VERONA      GENOVA      TORINO      NAPOLI      PALERMO      BARI      CATANIA      CAGLIARI
Pisa    Siena    Assisi    Lucca    Perugia    Trento    Bolzano    Ferrara    Matera    Parma    Aosta    Rimini    Trieste    Arezzo    Mantova    Padova   
cerca una località:
borghi terme lago neve isole mare

5 weekend per bambini in Italia, tra parchi a tema, acquari, musei dedicati.

I vostri figli ne hanno abbastanza della solita passeggiata in centro? Per questo weekend, perché non organizzare qualcosa di diverso magari in qualche parco a tema, acquario o museo adatto a loro?

In questo articolo abbiamo deciso di aiutarvi nella scelta proponendovi 5 destinazioni ideali per un weekend da trascorrere fuori casa insieme ai bambini, 5 destinazioni che li divertiranno ma offriranno loro anche l'opportunità di imparare qualcosa di nuovo.

1. Fiabilandia (Emilia Romagna)

Inaugurato nel 1965, Fiabilandia, nella frazione Rivazzurra di Rimini, è uno dei primi parchi a tema aperti in Italia. I destinatari principali sono i più piccoli per i quali offre moltissime e divertenti attrazioni divise in aree tematiche che sapranno accontentare gli appassionati di ambientazioni western, mondo orientale ed epoca medievale. A tutto questo si aggiungono tanti spettacoli e la possibilità di entrare gratis il giorno dopo.

2. Etnaland (Sicilia)

Se Fiabilandia è il parco più antico d'Italia, Etnaland si distingue per un altro primato, quello di essere il parco a tema più grande del sud Italia grazie ai suoi 280 mila metri quadrati in cui ospita ben 58 attrazioni tra Themepark, la zona ludica con giostre e Aquapark, i famosi scivoli amati da tutti. Da non perdere anche l'interessante Parco della Preistoria con le sue 23 riproduzioni di esemplari preistorici dove i bambini potranno fare un viaggio lungo milioni e milioni di anni! Etnaland sorge a Belpasso (Catania) in Contrada Agnelleria.

3. Acquario di Genova (Liguria)

Non servono particolari presentazioni, invece, per l'Acquario di Genova, il più grande acquario italiano e secondo in Europa solo a quello di Valencia, in Spagna. Oltre ad essere il più grande, è anche il più amato e quello che offre la maggior quantità di esemplari di animali e varietà di specie, rispettivamente 15 mila e 400. L'Acquario di Genova, per questo, non è mai stato solo un acquario ma un prezioso strumento che il visitatore ha per viaggiare alla scoperta degli ambienti acquatici di tutto il Pianeta e dei loro abitanti, tra cui i protagonisti saranno sempre i delfini.

4. MUBA, Museo dei bambini (Lombardia)

Un posto incredibile da visitare con i bambini per un weekend a Milano, all'insegna della cultura è il MUBA, il Museo dei Bambini, un centro ricreativo realizzato dal Comune di Milano insieme a Fondazione MUBA e dedicato completamente ai bambini. Qui, nei suoi oltre 1200 metri quadrati di superficie, in uno spazio grande ma sicuro vengono realizzate attività culturali e didattiche per le scuole e le famiglie grazie ad un'attenta e ricca programmazione annuale che prevede importanti mostre, progetti e laboratori nonché la partecipazione ad eventi come il Salone del Mobile, PianoCity, BookCity e tanti altri.

5. Science Centre - Città della Scienza (Campania)

Se state organizzando un weekend a Napoli con i vostri figli, prendete in considerazione l'idea di portarli un pomeriggio alla Città della Scienza dove troverete uno spazio di oltre 700 metri quadrati completamente dedicato al pubblico da 0 a 10 anni. Ad accogliere i piccoli visitatori e i loro genitori ci sarà “Bit”, l'amatissimo burattino virtuale e tante installazioni tutte da scoprire e, soprattutto, toccare. Tra queste non possiamo non ricordare la “Matassa olfattiva” per giocare a riconoscere gli odori; la “Parete tattile” dove infilare le mani e la “Scatola sonora” per provare ad individuare suoni di vario tipo.

Avete scelto? Avete altri suggerimenti? Ditecelo nei commenti!

:: Lettori = 3794 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Ricerca avanzata


Al Mare
Nelle Località Sciistiche
Al Lago
Alle Terme
Nei Borghi

Ristorante Annesso
Piscina
Internet
Climatizzazione
Spa Annessa
Accesso Disabili
Animali Ammessi
Smoke Friendly
Parcheggio
Giardino
Sala Conferenze
Angolo Cottura
Televisione

Hotel Dimore Storiche o di prestigio
Hotel di Design
Hotel di Charme
Hotel per Famiglie
Hotel per Affari
Hotel per Fuga Romantica