ROMA      FIRENZE      MILANO      VENEZIA      BOLOGNA      VERONA      GENOVA      TORINO      NAPOLI      PALERMO      BARI      CATANIA      CAGLIARI
Pisa    Siena    Assisi    Lucca    Perugia    Trento    Bolzano    Ferrara    Matera    Parma    Aosta    Rimini    Trieste    Arezzo    Mantova    Padova   
cerca una località:
borghi terme lago neve isole mare

Street Food a Roma

Roma non è solo monumenti, Colosseo, piazze e palazzi storici ma anche cibo buono ed, in particolare, cibo di strada, street food. In questo articolo vogliamo ad orientarvi nella giungla dello street food romano consigliandovi alcuni dei migliori locali della capitale dove mangiare cibo di strada per una pausa veloce ma carica di gusto.

Uno dei più buoni street food per gli amanti della pizza è senz’altro Pizzarium in Via della Meloria 43, a poca distanza da Città del Vaticano che sforna pizze davvero eccezionali. Nella zona del Testaccio, invece, trovate 00100, precisamente in Piazza Via Giovanni Branca, 88. Qui Stefano Callegari ha inventato il Trapizzino, una tasca di pizza bianca che si può condire secondo i gusti che piacciono di più. A Trastevere, poi, fermatevi da Kalamaro Piadinaro. Si trova in Viale di Trastevere, 83 e potete immaginare cosa vi preparano da mangiare: piadine di ogni tipo ben farcite con prosciutto crudo, rucola o addirittura all’amatriciana a km0 oppure al Calamaro alla griglia.

Nei dintorni di Campo de’ Fiori fate un salto da Supplizio in Via dei Banchi Vecchi, 143 dove, come suggerisce il nome, troverete ottimi supplì fritti da accompagnare con qualche buona birra artigianale. E che ne dite di assaggiare qualcosa di veramente particolare Dall’Antò in Via della Madonna dei Monti, 16? Qui sarete accolti dal profumo e dal sapore di ottime farinate di ceci, rotoli di pane carasau e tanto altro, da leccarsi i baffi. Ma l’itinerario nello street food romano continua con Tricolore in Via Urbana, 126 dove Veronica Paolillo prepara deliziosi hamburger con grande passione conferendo alle portate un gusto davvero unico e un aspetto unico ed originale, pane compreso. Per chi, poi, dovesse trovarsi a Centocelle, lo stop imperdibile è Pro loco Dol in Via Domenico Panaroli, 35; perfetto per chi ha voglia di provare prodotti DOL, rigorosamente di origine laziale. Per gli amanti del pane fresco, tappa da non mancare è, invece, l’Antico Forno in Via dei Giubbonari in cui vengono sfornate ogni giorno autentiche prelibatezze e non ci riferiamo solo al pane, ma anche pizze alla pala ancora calde, torte e biscotti buonissimi. Infine, non può mancare nell’elenco l’indirizzo di Beppe e i suoi formaggi che si trova in Via Santa Maria del Pianto 9A/11, un luogo eccezionale per assaggiare ed acquistare i migliori formaggi francesi, creando dei panini da veri gourmand.

:: Lettori = 3270 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Ricerca avanzata


Al Mare
Nelle Località Sciistiche
Al Lago
Alle Terme
Nei Borghi

Ristorante Annesso
Piscina
Internet
Climatizzazione
Spa Annessa
Accesso Disabili
Animali Ammessi
Smoke Friendly
Parcheggio
Giardino
Sala Conferenze
Angolo Cottura
Televisione

Hotel Dimore Storiche o di prestigio
Hotel di Design
Hotel di Charme
Hotel per Famiglie
Hotel per Affari
Hotel per Fuga Romantica