ROMA      FIRENZE      MILANO      VENEZIA      BOLOGNA      VERONA      GENOVA      TORINO      NAPOLI      PALERMO      BARI      CATANIA      CAGLIARI
Pisa    Siena    Assisi    Lucca    Perugia    Trento    Bolzano    Ferrara    Matera    Parma    Aosta    Rimini    Trieste    Arezzo    Mantova    Padova   
cerca una località:
borghi terme lago neve isole mare

Settimana Blu in Puglia: una spiaggia al giorno

800 km di costa ed infinite bellezze a partire dalle spiagge.

La Puglia è questo ma anche tantissimo altro.

Certo il mare, soprattutto negli ultimi anni, è diventato lo scopo di buona parte delle vacanza di turisti italiani e stranieri ma il perché è facile capirlo: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dal Gargano al Salento, ognuna delle spiagge pugliesi ha qualcosa da mostrare al visitatore curioso, all’appassionato di mare, al culture della natura e al ricercatore di storie del passato. Tutti, però, al di là degli interessi personali, restano ammaliati dalle ampie distese di sabbia dorata e il colore del mare, che più azzurro non c’è.

Ecco sette bellissime destinazioni di mare per una indimenticabile Settimana Blu in Puglia!

1. Otranto - Lecce

Considerato dalla Guida Blu 2016 di Legambiente e Touring Club Italiano la località con il mare più bello di Italia, ad Otranto oltre al mare c’è di più. Stupendo il suo tipico centro storico che, nonostante le sue piccole dimensioni, ha tanti monumenti da mostrare.

2. Polignano a Mare - Bari Si trova a Bari, invece, Polignano a Mare un’altra località insignita delle 5 vele della Guida Blu 2016. Anche qui stupendo il mare, le calette e le grotte, in particolare Grotta Palazzese dove si trova uno dei ristoranti più belli e romantici del mondo.

3. Melendugno - Lecce

Melendugno in Salento, sopra Otranto, altra premiata delle 5 vele dalla Guida Blu ha un litorale che ci riporta indietro nel tempo grazie alla presenza di ben cinque torri di avvistamento del Cinquecento: Torre Specchia Ruggeri, Torre di San Foca, Torre di Roca Vecchia, Torre dell’Orso.

4. Castro - Lecce

Ma le 5 vele della Guida Blu sono andate anche a Castro, ancora in provincia di Lecce o meglio alla sua frazione balneare Castro Marina, posto incantevole che vale la pena di visitare.

5. Rodi Garganico - Foggia

Direttamente sul Mar Adriatico Rodi Garganico, in provincia di Foggia stavolta, si affaccia la famosa località di Rodi Garganico con un’ampia spiaggia di sabbia, situata all’interno del Parco nazionale del Gargano, un’oasi di straordinaria bellezza.

6. Porto Badisco - Lecce Sulla costa adriatica salentina, si trova, poi, Porto Badisco. Ci troviamo, in particolare, a metà strada tra Otranto, a nord e Santa Cesarea, a sud. Qui la spiaggia offre uno spettacolo paesaggistico meraviglioso, soprattutto per il colore stupendo del mare che va dall’azzurro, allo smeraldo al cobalto.

7. Punta Prosciutto - Lecce E non sarebbe completa la lista delle spiagge pugliesi senza citare una delle più belle spiagge della Puglia in assoluto: Punta Prosciutto, a Porto Cesareo. Di questo posto vi piacerà tutto dall’ampia spiaggia di sabbia fine al mare limpido, trasparente azzurrissimo che la rende un vero e proprio paradiso naturale.

:: Lettori = 26517 ::

Fonte: www.bed-and-breakfast.it

Ricerca avanzata


Al Mare
Nelle Località Sciistiche
Al Lago
Alle Terme
Nei Borghi

Ristorante Annesso
Piscina
Internet
Climatizzazione
Spa Annessa
Accesso Disabili
Animali Ammessi
Smoke Friendly
Parcheggio
Giardino
Sala Conferenze
Angolo Cottura
Televisione

Hotel Dimore Storiche o di prestigio
Hotel di Design
Hotel di Charme
Hotel per Famiglie
Hotel per Affari
Hotel per Fuga Romantica